Marika Maggi
EXPORT MANAGERIl suo background è basato sugli studi letterari, ma la sua passione per il vino l’ha conquistata in giovane età. Stappare una bottiglia è per lei un gesto carico di significati, i sensi si allertano, si avvicina un mondo nuovo e particolare, quello del buon vino, che è anche il colore delle terre e dell’uva eccellente, è il calore del sole della Daunia, la sua storia antica mescolata alla tecnologia moderna.
Un territorio dove il “duro lavoro” è pura arte. Il tappo custodisce non solo il vino, ma i suoi segreti, una cultura dove si percepiscono le tante braccia che rendono possibile questo miracolo, scoprendo finalmente che è l’amore e la semplice passione che hanno spinto Marika a tuffarsi in questa splendida avventura. Un viaggio meraviglioso iniziato studiando tutto ciò che rappresenta la vite e il suo frutto. Il vino ci accompagna in ogni fase della nostra vita, ne insaporiamo l’essenza in modo diverso con il passare del tempo, come una precisa maturazione.
Marika promuove i suoi vini unendo il territorio di produzione, la cultura e le bellezze della sua regione, dedicando anima e corpo agli obiettivi che intende raggiungere, con grande entusiasmo e con una filosofia di vita molto personale, rispecchiando tutte le sue conoscenze nel settore .
Come sommelier professionista ha partecipato a numerosi corsi e workshop in Italia e all’estero, in azienda si occupa di promozione e marketing per l’Italia e l’estero.
Marika è inoltre componente dell'”Associazione Nazionale Le Donne del Vino”, fondata nel 1988 allo scopo di promuove la cultura del vino e il ruolo delle donne nella filiera produttiva enologica e della società tutta. L’associazione conta oggi più di 900 produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier, giornaliste ed esperte.